#OUTSIDER

Non te la prendere, Gigi!

Non te la prendere Gigi!

Prenditela con il destino, ma non con te stesso, grida con tutto il fiato che hai in corpo contro questa sorte beffarda, cinica e bara, ma tu non c’entri.

Con quelli come te il destino si diverte a giocare ogni volta la stessa partita, a reiterare gli stessi schemi per cullarti nell’inganno che si stia sempre procedendo lungo la strada giusta, per poi toglierti tutto: le illusioni e il fiato. E quello che rimane è solo lo stupore nel vedere con quale chirurgica precisione esso decida di affondare i colpi sempre lì, in quella carne ferita che lentamente stava cicatrizzandosi ma che ancora faceva male, alla quale guardavi per imprimerti bene in mente tutto il dolore, la sofferenza e la delusione di quella sera d’aprile quando la rabbia e il dolore ti scoppiarono nelle viscere e tu vomitasti parole forti, dure e crudeli.

Chissà quante volte in questi mesi ti sarai guardato le mani con le quali avresti forse bloccato quel tiro per regalarci il sogno, per regalarlo a te e ai compagni, chissà quante volte avrai ripensato a quella notte e a suo strano incantesimo pensando si fosse rotto per sempre.

Con quelli come te il destino si diverte: troppo facile affossare i deboli, chi non ha le spalle forti per reggere agli urti della sorte, più divertente farlo con chi ha imparato a gestire la sua solitudine da numero primo, a prendersi sulle spalle la squadra e le responsabilità. Sono i forti che la sorte mette alla prova, quelli già trafitti dai sassi e dai dardi, adusi alle ferite e temprati dalla sofferenza.

Non te la prendere, Gigi, perché i colpi del destino non si possono parare uscendo dai pali coi pugni chiusi perché quelli come te, come noi sono condannati ad amare il sogno, pur se ci tormenta.

Coraggio, Gigi!

Scassandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...