#NonSoloJuve

Aspettando Melbourne

Come da tradizione fra meno di 2 settimane in Australia partirà la 70° edizione del mondiale di Formula 1. Pochi giorni fa, invece, a Barcellona si sono conclusi gli ultimi test invernali che come ogni anno forniscono degli indizi più o meno importanti per quello che sarà l’andamento della stagione.

La Ferrari, nonostante qualche problemino di affidabilità, ha chiuso con Sebastian Vettel in testa alla classifica in questi ultimi 4 giorni, con la Mercedes di Lewis Hamilton distanziata di soli 3 millesimi nonostante le dichiarazioni di facciata nei giorni scorsi da parte del campione iridato.

Ha girato molto bene anche il nuovo arrivo di casa Maranello, Charles Leclerc, che ha chiuso terzo a soli 10 millesimi dal proprio compagno di squadra. Quarta e distanziata di circa 5 decimi l’altra monoposto tedesca guidata da Valtteri Bottas.

Risultati immagini per foto SF90
Presentazione Ferrari SF90
da sinistra a destra: Dino Ferrari, il presidente John Elkann, Charles Leclerc, il team principal Mattia Binotto, l’A.D. Louis Camilleri e Sebastian Vettel
Risultati immagini per foto W10 mercedes
Mercedes W10

Un po’ sottotono la nuova Red Bull, che ha girato davvero poco rispetto alle altre scuderie anche a causa dell’incidente di Gasly – proveniente dalla satellite Toro Rosso e sostituto di Daniel Ricciardo, passato un po’ a sorpresa alla Renault – e della doppia sostituzione del cambio.

Risultati immagini per foto monoposto redbull RB15
Red Bull RB15

Salvo clamorosi colpi di scena a contendersi il primo GP stagionale saranno Vettel e Hamilton con le rispettive monoposto ma come ci insegna questo sport nulla è scontato e dell’esito del weekend australiano ne riparleremo il 18 marzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...