#Versus

#Versus Bologna

#Versus

di Salvatore Amato

Risultati immagini per stemma bologna calcio

Come cantava l’indimenticato Freddie Mercury: “The Show Must Go On”.

La squadra che affronteremo questo pomeriggio alle ore 15:00 in trasferta al Dall’Ara sarà il Bologna di Siniša Mihajlović, tornato dopo 10 anni nella città delle due torri in sostituzione di Filippo “Pippo” Inzaghi esonerato dopo la pesantissima sconfitta interna di un mese fa contro il Frosinone.

Il tecnico serbo schiererà un 4-2-3-1, che nel corso della partita diventerà un 4-5-1 in fase difensiva con le due ali offensive che ripiegheranno sulla linea dei centrocampisti per chiudere le linee di passaggio e raddoppiare sul nostro portatore di palla.

I nostri avversari punteranno sulle ripartenze in contropiede, soprattutto sull’estro di Nicola Sansone giunto nel capoluogo emiliano dal Villarreal nella finestra del mercato di gennaio e su un atteggiamento aggressivo in mezzo al campo.

I rossoblu sono ancora terz’ultimi in campionato e reduci dalla sconfitta per 2-1 all’Olimpico di Roma contro i giallorossi ma nonostante il calendario poco agevole vorranno farci uno sgambetto sia per raccogliere dei punti importanti per la salvezza sia per far felici i propri tifosi che sentono particolarmente questa sfida fin dai tempi della presidenza felsinea di Gazzoni Frascara nel periodo pre Farsopoli, rivalità che naturalmente non si sente affatto nei dintorni della Continassa.

Nonostante i 13 punti di vantaggio sui partenopei, bisognerà ripartire con una vittoria per cercare di smaltire le ultime scorie della notte madrilena, anche perché come si dice in gergo: “vincere aiuta a vincere”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...