#Versus

#Versus Frosinone

#Versus

di Salvatore Amato

Risultati immagini per stemma frosinone

Nel primo anticipo della ventiquattresima giornata di campionato, la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Frosinone. La formazione ciociara di mister Baroni, reduce dalla vittoriosa trasferta a Marassi contro la Sampdoria, dovrebbe schierarsi col 3-5-2 che si trasformerà in un 5-3-2 in fase difensiva.

Il loro possesso palla si svilupperà dalla linea difensiva con l’allargamento dei due esterni che danno ampiezza alla costruzione dell’azione e con uno degli interni di centrocampo che abbassandosi nella propria trequarti creerà un rombo con i tre difensori centrali.

tattica del frosinone di longo
analisi tattica del frosinone di longo 4

Nella fase di non possesso, i nostri avversari passano ad una linea a 5 con uno dei due interni di centrocampo che davanti alla difesa tenterà di recuperare il pallone per le ripartenze in contropiede e di chiudere lo spazio per la verticalizzazione avversaria.

analisi tattica del frosinone di longo 7

Nonostante ci siano ben 47 punti di differenza, la nostra squadra non dovrà assolutamente prenderà sotto gamba questo impegno perché il Frosinone non avrà nulla da perdere e sarà importante conquistare la ventunesima vittoria stagionale in campionato per poi concentrarsi alla… Ve ne parlerò mercoledì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...