Senza categoria

FantaJ – Giornata 24

20180818_0900274122248309929906109.jpg

Siamo al primo appuntamento con la rubrica sul gioco ormai più amato ma anche odiato dagli italiani. Rubrica in cui analizzeremo per voi le partite di ogni giornata della Serie A, indicando alla fine una Top11 da schierare per la vostra formazione. Ovviamente la redazione si scarica da ogni responsabilità sulle vostre eventuali disfatte!!😀😀😀

Il turno si aprirà proprio con Juve-Frosinone. Consigliatissimi quindi tutti i nostri uomini offensivi i centrocampisti e gli esterni bianconeri. Non proprio ottimale schierare i nostri centrali difensivi. Una coppia ancora acerba che verrebbe punita in termini di voto contro i ciociari per ogni piccolissima sbavatura. Inutile dire che del Frosinone non consigliamo di schierare nemmeno il magazziniere.

Sabato alle 18 Cagliari-Parma. Partita importantissima per i sardi che hanno un grandissimo bisogno di punti, più che consigliati i vari Joao Pedro, Barella e il bomber Pavoletti. Per chi l’avesse in rosa prenderei in considerazione anche Cragno, portiere dall’alto rendimento che non dovrebbe subire più di un gol. Nel Parma bene i soliti Gervinho e Inglese. Potrebbe fare fatica Bruno Alves (contro la fisicità di Pavoletti)

Segue sempre sabato Atalanta-Milan big match di giornata. Gli esterni dell’Atalanta sono una garanzia ormai sia Hateboer che Castagne, bene anche Zapata, potrebbero far fatica i centrali contro un Piatek in grande spolvero ed anche i centrali di centrocampo contro la fisicità di Kessie e di un Bakayoko in netta crescita. Nei rossoneri Donnarumma sembra imperforabile, ma non mi fiderei di un’Atalanta che segna e soprattutto sogna tantissimo. Non consiglierei nemmeno i centrali difensivi. Ovviamente Piatek si.

Domenica lunch match Spal-Fiorentina: Estensi in cerca di punti salvezza con bomber Petagna sugli scudi ed un Lazzari in leggera fase calante. Viola orfani di Pezzella, ma con le bocche da fuoco Muriel e Chiesa pronte a colpire in contropiede. Proprio Petagna, Chiesa e Muriel sono i nomi che consiglierei in questo match.

Domenica ore 15:

Empoli-Sassuolo situazione drammatica per i toscani che hanno fortissimo bisogno di punti. Caputo consigliato contro una difesa non imperforabile come quella del Sassuolo. Occhio anche a Traore che dopo esserci andato vicino per più volte potrebbe timbrare in serie A per la prima volta in carriera. In difesa possibili bonus dal solito Pasqual. Negli emiliani, potrebbe essere la partita di Babacar, che ha bisogno di tenersi stretto il posto da titolare a suon di gol.

Genoa-Lazio: Inzaghi ha praticamente annunciato l’assenza di Immobile tra i biancocelesti, assente anche Milinkovic. Non sarà una partita facile per la Lazio, viste le fatiche di coppa di giovedì. Punterei invece su un Lazovic in gran forma nel grifone e su Kouame, giocatore in possesso di grandi numeri. Cercherei delle alternative a Sanabria data la solidità della difesa laziale nella quale sembra poter tornare titolare Luiz Felipe.

Udinese-Chievo: Occhio a De Paul in forte dubbio. Consigliato Okaka in crescita e anche in gol (Annullato) contro il Torino. Io se avessi un posto libero a centrocampo darei una chance a Fofana. Nel Chievo……Giaccherini stop.

Inter-Sampdoria: Partita indecifrabile. Sampdoria che potrebbe essere un po’ appagata dopo il record di Quagliarella. Inter immersa nei problemi di spogliatoio relativo ad Icardi, presunto problema muscolare 😂😂😂. La coppia centrale nerazzurra resta comunque una certezza. Bene anche il neo capitano Handanovic. Potrebbe essere il giorno di Perisic e Lautaro ? Nella Samp, non rischierei Quagliarella e gli altri uomini offensivi tutti in ballottaggio tra loro.

Ore 20:30 Napoli-Torino. Occhio ai granata che giocano meglio in trasferta che in casa. Quindi non escluderei del tutto un Belotti titolare, in un ottimo momento anche Ansaldi avanzato nel ruolo di mezzala sinistra. Nel Napoli consigliatissimi ovviamente Milik e Koulibaly, così come Zielinski solito punto interrogativo tra i pali con il ballottaggio Meret/Ospina. Occhio ad Insigne in un periodo di appannamento in fase realizzativa. Nel toro azzarderei un Belotti come già detto, no Sirigu nonostante un periodo di forma smagliante, in calo anche le quotazioni di De Silvestri che sembra essere stato scalzato nelle gerarchie da Ola Aina.

La giornata si chiude con Roma-Bologna. Fa sempre psicologicamente piacere tenersi bonus per l’ultima partita in programma, specialmente quando si chiamano Dzeko e Zaniolo. Classica partita in cui il bosniaco potrebbe fare tripletta come trasformarsi nell’abulico divoratore di bonus. Nell’incertezza ovviamente da schierare tutta la vita. Attenzione in porta al ballottaggio Olsen/Mirante. Nei felsinei se proprio non se ne può fare a meno il meno peggio resta sempre “El Trenca” Palacio, ed un Soriano sulla via di un leggero recupero in termini di prestazione. Fuori forma Sansone, forte rischio voti bassi e malus per i vari Mbaye, Danilo e Gonzalez.

Top 11: Szceszny; Cancelo, Skriniar, Koulibaly; Zaniolo, Zielinski, Ilicic, Joao Pedro; CR7, Milik, Dzeko

Alessandro Frattaroli

Fabio Tellini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...