#Versus

#Versus Sassuolo

di Salvatore Amato

#Versus

Risultati immagini per stemma sassuolo

Nel primo posticipo della 23°giornata di campionato, la Juventus affronterà in trasferta al Mapei Stadium i padroni di casa del Sassuolo. Mister De Zerbi, elogiato fin dalla sua esperienza al Foggia per il suo gioco, schiererà un 4-3-3 che può trasformarsi in un 4-5-1 in fase difensiva. La fase di possesso inizia dal portiere e dai due centrali di difesa, con l’allargamento dei due esterni d’attacco e con l’aiuto ai centrocampisti di uno dei due terzini con l’allargamento dell’altro per contrastare il pressing avversario sui portatori di palla.

Costruzione bassa del sassuolo di de zerbi

In fase di non possesso palla, i nostri avversari attuano una pressione alta con la prima punta che contrasta il vertice basso avversario chiudendo la linea di passaggio e con le due ali offensive che pressano sia il portatore di palla sia il primo compagno che potrebbe ricevere il pallone.

pressione e pressing alta e tattica del sassuolo di de zerbi

Questa sfida viene vista dai soliti detrattori anti juventini come una gita domenicale visti gli ottimi rapporti pluriennali fra le due società, mancando anche di rispetto alla proprietà nero verde, ma la Juventus dopo il rocambolesco pareggio di sabato scorso, dovrà portare a casa i tre punti, approfittando dello 0-0 di ieri sera a Firenze del Napoli per allungare ulteriormente in classifica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...