Nero Su BIanco

Non farci caso Moise

#nerosubianco

Non farci caso Moise, continua cosí, continua a non farci caso ormai sei grande e con i grandi ormai giochi.
Hai visto ? Io te l’avevo detto, per te i ‘BOOO’ urlati da ogni curva saranno diversi, ma per te devono essere diversi, perché sai che ormai sei un professionista e i tifosi avversari ti urleranno di tutto perché così va il mondo del calcio purtroppo e fuori da quel rettangolo verde credimi, vedrai molto di peggio.
Ma tu non fermarti, non farti condizionare, continua a correre e a segnare, questa è la reazione, questa la risposta, questa anche la cura per quei malati.
Nessuno ti “perdonerá” mai quel colore, in nessuno stadio, come è sempre successo, come risuccederá a Milano come a Napoli, a Firenze come a Roma, a Catania come a Torino, certo anche a Torino se giocherai altrove un giorno.
Si perché quel colore che non ti “perdoneranno” mai non è lo splendido ed intenso nero della tua pelle da italiano, da vercellese, ma come hai giá capito il bianconero della maglia che indossi.
Non avrai la stampa a stracciarsi le vesti, non si fermeranno (giustamente) le partite, anzi, le tue prestazioni, le tue sconfitte non verranno giustificate per i ‘BOOO’, tu sarai sempre un diverso, un nemico e questo, come quella maglia, saranno la tua forza !
Quante volte ti ho visto gia segnare ed esultare con la maglia bianconera. Eri un bambino, giovanissimo alto e magro, sembravi quasi fragile seppur fortissimo. Ora sei un ariete, un attaccante italiano, il fururo della Nazionale azzurra, il nuovo Didier Drogba.
Fa paura pensare che alla fine del prossimo mese compirai solamente 19 anni.
Non perdere la testa e continua a crescere, io l’ho sempre sognato un bomber italiano, il bomber della mia nazionale con la tua pelle. E se poi, tra la tua pelle e la maglia azzurra, in settimana continuerai a vestire la maglia bianconera meglio cosí.
Buon cammino MOISE KEAN, ed abbi pazienza, sei solo all’inizi

Di Paolo Carraro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...