#PrecedentiBianconeri

Juventus-Spal: ritroviamo il campo in attesa del Valencia

Passata anche la terza sosta del campionato, si ritorna in campo per il turno numero 13 del campionato, nell’ennesima collocazione del sabato alle 18, dove avversaria è allo Stadium la Spal di Leonardo Semplici, che attualmente occupa la 15ma posizione con 13 punti, ed è reduce dal pareggio casalingo col Cagliari per 2-2. Per la Juve, che in campionato ha vinto 11 gare su 12, oltre che ad essere una partita per ritrovare l’agonismo in attesa della decisiva sfida di Champions col Valencia mercoledì, è anche una gara in cui dovremo cercare di riconquistare lo Stadium, violato ultimamente dal pareggio col Genoa e dalla sconfitta con lo United nell’ultima gara ufficiale disputata.

Con la Spal sarà la sfida numero 18 in casa. Il bilancio vede 12 successi, ultimo il 4-1 conseguito il 25 ottobre 2017 nel turno infrasettimanale, con reti di Dybala, Bernardeschi, Higuain e Cuadrado,e 5 pari, ultimo il 2-2 risalente al 26 maggio 1963. Nessun successo dei romagnoli, con 39 gol a favore e 16 contro. Il successo dello scorso campionato è il più ampio finora, seguito dal 3-0 del 13 marzo 1966.  La sfida dello scorso anno precedette un Milan-Juve, stavolta la segue.

esult_gol_Cuadrado_DAN0813
Cuadrado e Dybala, entrambi a segno la passata stagione nel 4-1 agli spallini.

Dopo 5 anni si ritorna in campo il 24 novembre: nel 2013 successo per 2-0 a Livorno che fu decisivo nel sorpasso alla Roma in vetta. Prima di allora “pausa” di 12 anni: nel 2001 brutta sconfitta in casa della Lazio (1-0) nell’ultima di sabato. Nel 1994 successo in casa dell’Admira Wacker (3-1) in Coppa UEFA. L’anno prima 3-0 interno al Tenerife, sempre nella stessa coppa. Nessuna sfida con la Spal, trovata una volta al 13mo turno: il 26 dicembre 1954 pareggio per 0-0 in Romagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...