#PrecedentiBianconeri

Juventus-Young Boys:la prima con gli svizzeri senza l’aiuto di CR7

Archiviato il successo nel big match col Napoli, per la Juventus è di nuovo tempo di Champions League col debutto interno contro gli svizzeri dello Young Boys di Berna, allenati dall’elvetico Gerardo Seoane, che vanno a gonfie vele nella Super League svizzera, dove sono a punteggio pieno dopo 9 giornate e sono reduci dal 4-1 in casa del Thun, ed hanno ben 12 punti di vantaggio sullo Zurigo secondo. Ben diversa invece è la storia in Champions, dove all’esordio sono stati sconfitti in casa 3-0 dal Manchester United. In patria hanno vinto un titolo che mancava da ben 32 anni. Capitano della squadra è Steve Von Bergen, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver indossato le maglie di Cesena, Genoa e Palermo.

von-bergen

E’ la prima gara in cui non potremo disporre del contributo di Cristiano Ronaldo, espulso ingiustamente a Valencia e fermato per un turno. Con gli svizzeri è la prima in assoluto: mai affrontati in nessuna competizione. L’obbligo è di trovare i tre punti nella gara all’apparenza più semplice del girone per provare ad avere una buona ipoteca sugli ottavi in vista del doppio impegno col Manchester United.

Due anni fa giocammo l’ultima volta il 2 ottobre e fu un successo ad Empoli per 3-0. Prima di allora due confronti in Champions: nel 2013 pareggio interno col Galatasaray per 2-2 e l’anno prima 1-1 sempre interno con lo Shaktar. Altro confronto in Coppa dei Campioni con un 4-1 interno ai lussemburghesi del Jeunesse d’Esch, nel 1985. Da menzionare anche un 2-0 interno al Milan, nel 2011, con doppietta di Marchisio, ed un 2-0 all’Inter nel 2005.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...