Visti da Fuori

“Visti da Fuori” con Tommaso Taddei.. N1

Ho un sospetto, un dubbio. E fin qui niente di strano visto che in vita mia ne ho avuti e ne ho ancora tanti.
Ma per la prima volta riguarda la Juventus, squadra e società dalle mille certezze che contagia anche chi la guarda da fuori con altrettanto sale di una vita utopica.
Ho visto agitarsi troppo in campo Douglas Costa contro il Sassuolo fino poi approcciare in modo molto discutibile con un avversario figlio d’arte (si fa per dire). E ho visto il volto tirato di Bonucci quando lottava ancora sullo zero a zero dopo 45 minuti contro il Sassuolo del buon “scansati” De Zerbi.
Ho visto poi l’alieno Ronaldo ammirare il nuovo taglio di capelli di un valenciano per poi cadere a terra, disperarsi e piangere. Ho visto un Allegri di grande furia dopo il gol del Sassuolo e teso per tutta la partita in terra spagnola.
Ora il mio dubbio è questo: non è che la squadra sia già ad un livello di tensione poco auspicabile ad inizio stagione? E come mai, fosse così, è già sull’orlo di una crisi di nervi?
Non è possibile vedere campioni come Douglas e super Cri comportarsi in quel modo. Signori, siete alla Juventus. Anzi, siete la Juventus. I nervosismi e i piagnistei sono da asilo Mariuccia oppure da squadra manco fosse il Cervia di Campioni.
In verità poi ho un altro dubbio: non è che la filosofia aristocratica e rigorosa della società si sia annacquata? Dopo aver visto un proprio tesserato spargere il proprio dna sul volto di un avversario, mi farei alcune domande e avrei una certezza, la punizione esemplare. Multa salata e 2, anche 3 giornate di stop? Certo, ma non solo. Anche le scuse ufficiali, perché no? Costa che va al centro tecnico del Sassuolo e stringe la mano al suo avversario. Questo è lo stile Juve e questo mi aspetto. Vi vedo da fuori ma vi vedo bene. E qualcosa già non va.
#VistidaFuori #LaJuvechenontiaspetti

Di Tommaso Taddei

chi è Tommaso?

Pur non essendo juventino non è né un tifoso da bar né un ultras di altre Fazioni ,ha 19 anni di carriera giornalistica alle spalle e dal 2013 è giornalista professionista.
Ha iniziato come collaboratore nella redazione sportiva del “Il Corriere dell’Umbria” nel 1999, poi nel 2002 diventa collaboratore per cronaca e sport al “Il Messaggero Terni”.
Nello stesso anno collabora con varie radio e tv locali umbre sempre in ambito sportivo.
Nel 2003 fonda il primo giornale online sportivo ternano, TERNICALCIO.IT, dove ha la possibilità di seguire da vicino la sua squadra del cuore, la Ternana.
Nel 2006 si sposta a Perugia per lavorare nella redazione cronaca della “Voce”, poi passa alla giudiziaria e poco dopo ancora allo sport.
Nel 2008 il grande salto a Milano: Gianni Visnadi gli da fiducia e lo fa lavorare nella sua redazione sportiva a “Telenova”, per la quale segue Inter e Milan, squadra quest’ultima per cui simpatizza.
“Tu sei provocatore”, gli disse José Mourinho in conferenza stampa.
Otto mesi più tardi entra in Agr, azienda multimediale partecipata di Rcs; si occupa lì di sport e tanta cronaca diventando videoreporter.
Nel 2010 Agr viene inglobata totalmente in Rcs e Mister X entra così in Rizzoli a 31 anni. Realizza interviste e servizi per le testate importanti del Gruppo, tra cui Gazzetta.it, corriere.it e altre.
Poco meno di due anni dopo lo vuole Giorgio Mulè nella redazione di Panorama.it.
Fa cronaca, cultura e a volte del sano gossip.
A parte poi una breve parentesi in Cairo, la carriera improvvisamente purtroppo sfuma: sta due anni in Prs dove si occupa molto di sport e realizza servizi per Gazzetta TV e Gazzetta.it
Nel 2016 lascia il mondo del giornalismo per dedicarsi al web marketing e alla comunicazione politica.
Nel frattempo però si tuffa in un nuovo progetto sportivo, questa volta sul campo: Giovani Portieri, da lui ideato e che ha l’intento di formare nel ruolo i giovanissimi atleti. Con il suo staff nell’ultima stagione ha allenato 67 portieri delle giovanili e aperto in due stagioni due Centri di Formazione a Milano e a Lodi.

Per seguire quotidianamente tutte le nostre rubriche e attività nel gruppo Facebook clicca qui 

Black&White1897® 

e richiedi l’iscrizione …Vi aspettiamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...