#Accadde Oggi

#AccaddeOggi – 12 settembre

12 settembre 1982 – Nella stagione post vittoria mondiale la Juventus debutta in casa della Sampdoria venendo sconfitta per 1-0 con un gol segnato da Ferroni. Al termine della stagione la Juve sarà beffata sia dalla Roma in campionato che dall’Amburgo nella finale di Coppa dei Campioni, vincendo solo la Coppa Italia.

12 settembre 1989-  In Polonia la Juventus debutta nella Coppa Uefa 1989/90 in casa del Gornik Zarbze, vincendo per 1-0 con gol di Zavarov. Partita giocata a 9 giorni dalla scomparsa di Gaetano Scirea. Inizia così il cammino verso la vittoria di quella edizione della coppa.

12 settembre 1993 – Allo stadio Zaccheria di Foggia la Juve strappa un pareggio offerto contro i padroni di casa: al gol dell’olandese Brian Roy risponde Ravanelli dopo 5 minuti. Ma è una partita storica per il debutto in bianconero di Alessandro Del Piero, che subentra allo stesso Ravanelli al minuto 74.

12 settembre 2004 – A Brescia prima della nuova Juventus di Fabio Capello, che batte 3-0 le Rondinelle, con gol di Nedved, Trezeguet ed Ibrahimovic, debuttante in maglia bianconera, così come Cannavaro e Zebina. Sarà scudetto a fine stagione, anche se cancellato nell’estate 2006 dalle sentenze di Calciopoli.

156061hp2

12 settembre 2015 – Dopo due sconfitte iniziali, la Juve strappa a fatica il primo punto in casa col Chievo: al vantaggio clivense con Hetemaj risponde Dybala su rigore: è il debutto in bianconero per Alex Sandro e per il “profeta” Hernanes.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...