#Accadde Oggi

#accaddeOggi – 4 settembre

4 settembre 1936- Emilio de la Forest de Divonne è il nuovo presidente bianconero. Nato a Gaeta nel 1899, Dal 1936 al 1941, è stato presidente della squadra di calcio della Juventus, succedendo a Enrico Craveri e Giovanni Mazzonis che avevano assunto la carica ad interim dopo la morte di Edoardo Agnelli, avvenuta il 15 luglio del 1935 in seguito al cappottamento del suo idrovolante.
Durante la presidenza di Emilio de la Forest de la Divonne la Juventus non vinse scudetti: nel palmarès presidenziale figurano la Coppa Italia 1937-1938 e il secondo posto a due punti dall’Ambrosiana-Inter conseguito sempre nella stagione calcistica 1937-38. L’acquisto di maggior rilievo avvenuto durante la sua presidenza è senz’altro quello di Carlo Parola.

4 settembre 1994 – Debutto in campionato per la Juventus di Marcello Lippi. Nella novità dei tre punti per la vittoria, si gioca al Rigamonti in casa della neopromossa Brescia. Dopo il vantaggio siglato da Conte, sarà Schenardi a pareggiare per le rondinelle. L’1-1 finale fa già storcere il naso a molti addetti ai lavori, per questa squadra che nei primi due impegni ufficiali ha ottenuto due pareggi uno in casa col Chievo neopromosso in B in Coppa italia pochi giorni prima, il 31 agosto, e questo con un’altra neopromossa. Ma dalla partita successiva in casa col Bari inizierà ad ingranare e la stagione sarà poi fantastica. Esordio in bianconero per Alessio Tacchinardi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...