#Accadde Oggi

#accaddeOggi – 31 agosto

31 agosto 1969 – Eliminatori di Coppa italia, a Mantova: la Juve pareggia per 0-0 in casa dei virgiliani: debutto in bianconero per il portiere Tanredi e per due leggende come Furino e Morini.

31 agosto 1994 – Debutto ufficiale nella stagione 1994/95 per la Juve di Marcello Lippi con un risultato alquanto clamoroso: in Coppa italia, nell’andata del secondo turno, i bianconeri impattano 0-0 contro il Chievo esordiente in serie B: prima in bianconero per Ferrara, Deschamps, Fusi e Paulo Sousa. Nel ritorno comunque vinceranno per 3-1 in quell’edizione che poi sarà vinta dai bianconeri.

31 agosto 1997 – Debutto in campionato per la Juventus di Lippi, che piega il Lecce per 2-0 con reti di Pippo Inzaghi e Conte, gli stessi che una settimana prima avevano dato la Supercoppa Italiana ai bianconeri. Campionato che finirà con lo scudetto tra mille polemiche.

31 agosto 2003-  Inizia l’ultimo anno di Juventus per Marcello Lippi, che nel debutto in campionato travolge l’Empoli per 5-1: doppiette di Del Piero e Trezeguet e gol di Di Vaio su rigore, per l’Empoli accorcia Totò Di Natale. Finirà al terzo posto.

31 agosto 2008-  La Juve di Ranieri, fresca di ritorno in Champions, debutta in campionato pareggiando 1-1 a Firenze: vantaggio bianconero di Nedved, pareggio viola di Gilardino ad 1′ dal termine. Dopo un buon girone d’andata, Ranieri sarà esonerato a due turni dal termine, e sarà Ciro Ferrara ad accompagnare la Juve verso il secondo posto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...