#Accadde Oggi

#accaddeOggi – 28 agosto

28 agosto 1974 – A Torino la Juve sconfigge 4-0 il Varese nelle eliminatorie di Coppa Italia. A segno Anastasi, Damiani (doppietta) e Bettega. Quella gara segna il debutto ufficiale di Gaetano Scirea in maglia bianconera, oltre che dello stesso Giuseppe Damiani.

28 agosto 1991 – Ad Udine in Coppa Italia, nell’andata del primo turno, c’è il debutto bis del Trap sulla panchina bianconera. La partita finisce 0-0. Prima per Massimo Carrera e per il tedeschi Reuter e Kohler.

28 agosto 1996 – Coppa Italia, secondo turno in gara secca: la Juve neocampione d’Europa fa il suo debutto stagionale vincendo 2-0 a Bari sulla Fidelis Andria con reti di Vieri e Conte tutte nel primo tempo. Per lo stesso Vieri è il debutto, assieme ad i vari Zidane, Boksic, Amoruso e Montero.

28 agosto 2005 – Debutto in campionato per la seconda Juve di Fabio Capello, che a Torino supera 1-0 il Chievo con rete di Trezeguet al 36′. Debutto in porta per Christian Abbiati, prestato dal Milan per sostituire Buffon, infotunatosi nel Trofeo Berlusconi. Sarà la stagione che si concluderà con i 91 punti, Calciopoli e la retrocessione.

juvechievo_10_2005_bis.variant1400x787

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...